Accessori e tecnologia

Hai problemi alle sospensioni?

App KYB Suspension Solutions La nuova App KYB Suspension Solutions per dispositivi mobile lanciata a novembre ha già superato i mille download. I meccanici di 28 Paesi europei stanno utilizzando l’applicazione e le valutazioni degli utenti hanno già superato il punteggio medio di 4,5 (su un massimo di 5): un valore molto elevato per un’applicazione lanciata da così poco tempo. Le statistiche dimostrano che i messaggi di testo che l’App invia ai clienti vengono aperti in media due minuti dopo l’invio, con oltre duecento clienti che hanno usato il link per contattare direttamente l’officina.  Secondo un recente rapporto da parte dell’azienda europea di ispezione dei veicoli Dekra, “circa il 75% dei clienti intervistati non erano mai stati contattati da un’officina tramite posta elettronica o internet”. L’App gratuita di KYB (produttore mondiali di ammortizzatori di primo impianto  per l’industria automobilistica) permette alle officine di distinguersi dalla concorrenza e di usare una tecnologia moderna per informare i loro clienti riguardo alle sospensioni, usando immagini e video, con le stesse modalità utilizzate dalle principali aziende europee. L’App è stata progettata specificamente per i meccanici e può essere personalizzata da tutte le officine che la utilizzano. Dà al meccanico la possibilità di inviare un messaggio personalizzato all’automobilista, spiegando le problematiche riscontrate con le sospensioni. Possono anche inviare foto scattate prima e dopo aver effettuato la riparazione. L’App è scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play.

Commenta