Accessori e tecnologia

L’eAxle di Bosch nei veicoli elettrici

Bosch auto elettricheMentre l'elettrificazione sta diventando normale, la propulsione si sta evolvendo. Prendiamo in considerazione eAxle di Bosch, che ha debuttato a livello mondiale al NAIAS 2017. Da quel momento, eAxle ha avuto un incredibile successo, diventando rapidamente la soluzione tecnologica per le start-up e gli OEM tradizionali. eAxle combina il motore, l’elettronica di potenza e il cambio all'interno di un'unità compatta che fornisce trazione all’asse del veicolo. Al NAIAS 2018, Bosch mostrerà in che modo l'eAxle si inserisce nell’ambizioso futuro dei veicoli elettrici. Saranno presentate anche altre innovazioni chiave. Per esempio, il sistema di gestione termica ad alta efficienza di Bosch può risolvere importanti sfide per i veicoli elettrici. Il sistema è concepito per aumentare l’autonomia del veicolo elettrico, mantenendo fresca la batteria a ricarica rapida.

 

Il motore a combustione interna (ICE) rimarrà una parte significativa della mobilità nell'immediato futuro

Bosch e veicoli elettriciGrazie ai progressi di Bosch come l’iniezione diretta e indiretta (P-DI), i motori ICE stanno ottenendo ottimi risultati in termini di efficienza e prestazioni. Il P-DI combina in un unico sistema innovativo due approcci di iniezione di carburante normalmente separati. I punti di forza di ciascun approccio si completano alla perfezione, il che si traduce in risparmio di carburante e riduzione delle emissioni.

I i motori stanno diventando sempre più complessi

 I moderni veicoli dispongono di oltre 100 centraline indipendenti. L'approccio di Bosch alla gestione del veicolo è all'avanguardia e fissa nuovi standard nei sistemi del veicolo. La Vehicle Control Unit (VCU) di Bosch è una delle molteplici soluzioni, che può fornire una capacità di elaborazione significativamente maggiore riducendo al contempo il numero di unità indipendenti. Questo consente di liberare spazio per l’installazione, riduce il peso del veicolo e semplifica la comunicazione tra le centraline.

Commenta