Accessori e tecnologia

Toyota abbraccia il potere della tecnologia digitale con Virtual Garage

La tecnologia digitale entra sempre più nelle vite dei consumatori influenzandone il potere di acquisto. Il settore automobilistico vive, inevitabilmente, la necessità di adattarsi ai cambiamenti offrendo ai clienti assistenza e prodotti di massima qualità e vuole sfruttare questo trend per poter interagire in maniera più diretta con loro. Datamanager.it, il portale dell'ICT professionale, ci aiuta a scoprirne di più.

La Industry Solution Experience Virtual Garage, di Dassault Systèmes, mette a disposizione strumenti, materiali ed esperienze di eventi legati ad attività di marketing e quindi alla vendita degli autoveicoli, sia per B2B che per B2C. “Virtual Garage” permette un’esperienza unica: si avvale dei dati CAD esistenti del veicolo per migliorare velocità, qualità e la portata delle promozioni digitali dei prodotti e delle attività di engagement.

Virtual Garage con ToyotaCosì Dassault Systèmes e Toyota Motor Europe hanno stretto un accordo di collaborazione triennale con lo scopo di realizzare un processo di produzione digitale ottimizzato per creare delle soluzioni di marketing digitale per il lancio di futuri modelli di veicoli in Europa. Toyota potrà utilizzare gli applicativi di visualizzazione avanzata 3DEXCITE, tale sistema permetterà di creare materiali e rappresentazioni virtuali dei veicoli. Questo tipo di esplorazione dei prodotto darà vita a delle vere e proprie esperienze emotive.  I consumatori avranno a disposizione delle brochure, contenuti video online, configuratori via web e altri strumenti che mostrano i vari modelli di veicoli. Dunque, grazie a dei processi automatizzati per la produzione di risorse, si potrà avere una migliore e più accurata riproduzione delle caratteristiche dei prodotti.

“In TME sviluppiamo continuamente il nostro approccio orientato al cliente e siamo convinti che un processo digitale snello e flessibile per la produzione di risorse e materiali sia fondamentale nell’ottica della personalizzazione di massa,” dichiara il Manager, web content e Brochures, Marketing communications, Toyota Motor Europe, Alex Carnazza. “La visione di Dassault Systèmes ci aiuta a sviluppare una strategia digitale solida per acquisire un vantaggio competitivo in termini di costi, qualità, scalabilità, integrazione e agilità nella produzione di risorse di marketing digitali.”

“Dassault Systèmes aiuta Toyota Motor Europe a collegare dati, persone e idee per creare entusiasmo e offrire ai consumatori nuove emozioni fin dalle prime fasi del processo di acquisto,” aggiunge Olivier Sappin, Vice President, Transportation & Mobility Industry, Dassault Systèmes. “Da oggi lavoreremo insieme a Toyota Motor Europe per capire quale ulteriore valore possa offrire la piattaforma 3DEXPERIENCE e per arricchire ancora di più le nostre esperienze con servizi e soluzioni in loco.”

Nella scelta di un'auto i clienti sono anche alla ricerca di nuove esperienze customizzate. Toyota l'ha semplicemente capito e realizzato.

Costanza Tagliamonte

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