Automotive

I 10 SUV più venduti dell'estate 2017

Solitamente nei mesi estivi si prediligono e si sognano le cabrio, eppure il mito può essere sfatato perché in questa estate 2017 i SUV l’hanno fatta da padroni. Autouncle.it ha effettuato una ricerca di quelli sono stati i suv più usati e venduti negli ultimi due mesi:

1. Nissan Qashqai

Nissan Qashqai

In inverno inaugurò il settore, oggi è protagonista della stagione estiva ed in Italia è leader di vendite incontrastato.

2. Fiat 500X

Fiat 500X

Oramai il simbolo del Made in Italy, lungo meno di 430 cm per cui comodo anche in città, un Suv elegante, dalle linee sinuose, per questo più piacevole esteticamente.

3. Jeep Renegade

Jeep Renegade

Per chi ha un budget più alto. Dal design compatto, più corta della 500X, offre un abitacolo spazioso e curato nei dettagli.

4. BMW X3

BMW X3

Resta ancora alta in classifica ed è molto acquistata nell’usato in quanto non arriva ai 20mila euro, ne vale la pena insomma.

5. Toyota RAV4

Toyota RAV4

In bilico tra fuoristrada a suv. La versione di quest’anno è la più potente mai uscita in Europa, ma anche la più costosa, specialmente nella versione ibrida, per tale motivo il mercato preferisce acquistarla usata.

6. Nissan Juke

Nissan Juke

Una garanzia ormai, un best seller. Ha proposto una versione aggiornata nella coda e nel frontale e punto a suo favore resta il prezzo piuttosto competitivo ed accessibile, si trova anche al di sotto dei 15mila euro.

7. Ford Kuga

Ford Kuga

E’ lungo 452 cm, ma riesce a mantenere una certa agilità. Si riconferma tra i più venduti per eleganza e comfort.

8. VW Tiguan

VW Tiguan

Completamente rivisitato e riprogettato, con 10 anni di storia, è preferito ad altre soprattutto per il presso basso dell’usato.

9. Audi Q5

Audi Q5

Per più di un anno è stato il suv più venduto al mondo. Oggi torna in una versione aggiornata, più sportiva. Anche se il suo prezzo continua ad essere piuttosto elevato.

10. Kia Sportage

Kia Sportage

Chiude la classifica il crossover compatto coreano i cui prezzi risultano piuttosto interessanti nell’usato.

Qualcuno noterà alcune importanti assenze in classifica, specialmente per la Peugeot 2008 e la Renault Capture che nell’ultimo anno è andata addirittura fuori dalla Top Ten.

Costanza Tagliamonte

Commenta