Automotive

Elettrificazione: Nissan al CES 2018

Espone e propone la propria visione di mobilità del futuro, puntando sull’autonomia, l’elettrificazione e la connettività: Nissan al CES 2018, presenta le sue novità!

Si chiama B2V, la tecnologia Nissan Brain-To-Vehicle, che permette l’interpretazione dei segnali provenienti dal cervello umano del guidatore: interpretati durante la marcia, sono assimilati ed elaborati da un sistema centrale che è in grado di prevenire possibili movimenti, in maniera tale da ridurre drasticamente i tempi di reazione. 

Spazio anche per il concept IMX, il nuovo crossover elettrico giapponese che vanta un’autonomia di 600km: il suo propulsore elettrico eroga una coppia maggiore di quella della velocissima Nissan GT-R, ed offre i più avanzati sistemi di guida autonoma. 

Al CES 2018, debutta anche la nuova Nissan Leaf, il veicolo elettrico più venduto al mondo, auto 100& elettrica dotata di tecnologie avanzate quali il ProPilot, l’e-pedal, e numerose funzioni di connettività avanzata. La nuova Leaf è in vendita in Italia a partire dallo scorso Dicembre.

Marco Lasala

Commenta