Automotive

Il successo di Nissan Navara

Una crescita esponenziale della domanda a livello globale, così Nissan ha avviato in Argentina la produzione del suo Navara .

E’ il quinto paese a produrre il Nissan Navara , nello stabilimento Renault , partner dell’ Alleanza , il marchio giapponese ha annunciato un piano di sviluppo a medio termine che prevede un aumento della produzione di veicoli commerciali leggere del 40% entro il 2022. 

Nel Sud America il Navara è conosciuto come Frontier ed è disponibile in 38 mercati, la sua popolarità a livello mondiale è enorme, la sua produzione abbraccia stabilimenti in Spagna, Cina, Messico, Thailandia ed ora anche a Santa Isabel, nella provincia di Cordoba, in Argentina. 

Venduto in 180 paesi, con oltre 15 milioni di proprietari, il Nissan pick-up è un successo senza precedenti, perché rappresenta la giusta combinazione tra prestazioni e comfort su strada ed in off-road. 

Nello stabilimento argentino, Nissan prevede un investimento di 600 milioni di dollari con 3.000 nuovi posti di lavoro per un totale di 70.000 veicoli dell’Alleanza annui.

Nissan nella sua road map strategica (Nissan Intelligent Mobility) vuole assicurare un livello di qualità negli assemblaggi sempre maggiore, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate.

Marco Lasala

Commenta