Inforicambi

Automotive

Arrivano i propulsori Ingenium sulla Land Rover Evoque e Discovery Sport

Eleganza ma anche tecnologia, una consistente iniezione di potenza arriva sulla Range Rover Evoque e Discovery Sport, perché i nuovi motori della famiglia Ingenium sono un concentrato di potenza pura!

Si tratta di un motore benzina disponibile in due stadi di potenza, 240 e 290 cavalli, sono due propulsori della famiglia Si4 Ingenium, mentre è disponibile anche un Diesel da 240 cavalli.

Originale la possibilità di abbinare alla motorizzazione da 290 cavalli, disponibile per la nuova Range Rover Evoque e Discovery Sport, un body kit particolarmente aggressivo.

Potenza e tecnologia ma anche raffinatezza costruttiva, perché pur rispettando le più severe normative in materia di inquinamento ambientale, il 240 cavalli Ingenium Benzina è del 15 per cento più efficiente del precedente propulsore GTDi, vantando consumi nell’ordine dei 7,3 litri per 100 chilometri.

Particolarmente interessanti le prestazioni della Evoque da 290 cavalli, perché se i 100 km/ h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 6,3 secondi, la sua velocità massima raggiunge i 231 km/h.

La serie di motori Ingenium non è solo potente e parca nei consumi ma anche particolarmente efficiente, perché in media il 240 cavalli da 340 Nm di coppia consuma 8 litri per 100 km, mentre il Diesel Ingenium da 240 cavalli e 500 Nm di coppia massima vanta consumi nell’ordine dei 6,4 litri per 100 chilometri.

Marco Lasala

Commenta