Automotive

L'omino Michelin eletto icona del Millennio

L’omino della Michelin o Bibendum se volete, è stato eletto “Icon of the Millenium” dall’ Adversiting Week .

L’azienda leader a livello globale negli USA nel campo degli eventi per professionisti di marketing ha insignito l’ Omino Michelin del prezioso riconoscimento, un titolo che ricorre proprio nell’anno in cui Bibendum compie 120 anni. 

Era il 1898 quando grazie all’idea geniale di O’Galop, Bibendum diventa più che un semplice simbolo pubblicitario, incarnando l’intero Gruppo Michelin, i suoi valori e l’impegno. 

Da allora, uno dei marchi più storici e rappresentativi dell’automotive, l’ Omino Michelin ha scalato le vette nel mondo fino ad arrivare al raggiungimento dell’undicesima posiziona a livello mondiale, nel campo della reputation, ovvero come simbolo più rappresentativo ed immediatamente riconoscimento. 

Bibendum ispira simpatia ed affidabilità e lega il marchio Michelin ai suoi clienti attraverso un legame stretto e duraturo, accompagnando in ogni viaggio tutti gli utenti della strada. 

L’ Omino Michelin ha saputo nel corso di questi anni, rinnovarsi, senza mai rinnegare le origini ma evolvendosi nel tempo fino ad arrivare ad uno stile, al passo con i tempi ma fedele alla storia del brand francese. 

Marco Lasala 

Commenta