Automotive

La nuova Audi A6 Avant pronta per essere commercializzata in Italia

Lunga poco meno di cinque metri la station tedesca rappresenta il nuovo linguaggio stilistico del marchio dei quattro anelli: la nuova Audi A6 Avant è pronta per la prevendita italiana disponibile con il suo 3.0 V6 nelle potenze di 231 e 286 cavalli.

Ha una capacità bagagliaio invidiabile, del resto può contare su di un volume di 565 litri che all’occorrenza diventano 1.680 con gli schienali abbattuti, i sedili posteriori della nuova Audi A6 Avant sono frazionabili nel rapporto 40:20:40.

La sua cura aerodinamica è testimoniata dal CX di soli 0,27, la carrozzeria è stata realizzata attingendo da materiali nobili come l’acciaio e l’alluminio. 

Internamente la plancia è volutamente minimalista, la presenza della tecnologia MMI touch response colpisce per la sua estrema intuitività e per le numerose possibilità di personalizzazione. La vettura impara ad apprendere gusti ed abitudini del conducente, con comandi anche tattili e acustici. 

I fari a LED sono di serie, così come il sistema per la frenata d’emergenza Audi pre sense front ed il cruise control adattivo

Per le motorizzazioni è disponibile un 3.0 TDI da 231 cavalli e 500 Nm di coppia massima ed un 3 litri sempre TDI da 286 cavalli e 630 Nm di coppia massima, entrambe le motorizzazioni hanno la rete elettrica da 48 Volt e dispongono di una unità mild hybrid.

Marco Lasala 

Commenta