Automotive

Le novità Volkswagen conquistano l’eccellenza nei test Euro NCap

Sicurezza e qualità, due obiettivi primari per il brand Volkswagen, così le nuova Polo e T-Roc conquistano l’eccellenza nei test Euro NCAP.

La nuova Volkswagen Polo conquista l’eccellenza nei test Euro NCAP, con un 96% di valutazione: sia negli impatti frontali che laterali, situazione quest’ultima dove la minore superficie di impatto aumenta la difficoltà di assorbimento dell’urto della carrozzeria, Polo primeggia. 

In tutte le zone critiche per il corpo umano, la Volkswagen Polo, ha ottenuto l’eccellenza, con un punteggio del 85% nella protezione dei bambini e del 76% nella protezione dei pedoni così come nell’area dei sistemi di assistenza Safety Assist (59%).

Ottima anche la performance, sempre in tema di sicurezza, per la T-Roc, l’87% fatto registrare nella protezione dei bambini, utilizzando manichini seduti su specifici seggiolini, ed il 79& ottenuto nella protezione dei pedoni, testimoniano una progettazione validissima. L’utilizzo di elementi deformabili nel frontale e la presenza di sistemi per il riconoscimento dei pedoni, entrambi di serie, hanno contribuito al raggiungimento di un risultato così alto. 

L’Euro NCAP è un organismo indipendente composta da governi ed organizzazioni, che ha il compito di informare i consumatori sulla sicurezza delle automobili vendute in Europa. La sua sede è a Bruxelles.

Marco Lasala

 

Commenta