Automotive

Mazda mondo segna un semestre record

Un anno da incorniciare per Mazda , brand automobilistico che quest’anno ha superato ogni più rosea aspettativa, in termini di vendite, facendo registrare un +1,7 per cento rispetto allo scorso anno. 

Grazie ad una gamma rinnovata, che attende solo l’arrivo della nuova CX-3 , il marchio Mazda ha saputo riproporsi al grande pubblico con modelli sempre più prestazionali ed affascinanti. 

Dalla Mazda6 alla MX-5 , nel Sud-est asiatico, l’aumento delle vendite è consistente, con un +28 per cento per un totale di 66.000 unità nel periodo 1 Aprile - 30 Settembre, mentre in Giappone con 103.000 consegne l’incremento è pari al 6,7 per cento. 

Considerevole anche la crescita in termini di volume nel Nord America con un +1,6% e 222.000 unità immatricolate, mentre in Europa con 135.000 vetture vendute, l’incremento è del 2,4 per cento.

Un record questo nonostante le previsioni di Mazda non erano così confortanti a causa del fatto che le piogge record avevano portato ad una riduzione della produzione negli stabilimenti giapponesi. 

A Novembre, nel corso del Los Angeles Auto Show, Mazda svelerà la nuova generazione dei suoi modelli…

Marco Lasala 

Commenta