Automotive

Nissan Concept IMQ: mobilità intelligente

Design innovativo, tecnologia con una visione sul futuro, Nissan presenta al Ginevra Motor Show , la concept IMQ .

Rappresenta la visione strategia di Nissan nel segmento dei crossover, in Europa questa tipologia di veicoli impazza e bisogna apportare originalità e innovazione.

Cuore pulsante della IMQ è il sistema e-Power di nuova generazione, dove ogni singola ruota è mossa da un sistema di propulsione elettrico al 100%.

Ero una potenza massima di 250 kW con una coppia di 700 Nm, unità elettrica che si affianca ad un motore a benzina. 

I cerchi da 22 pollici con pneumatici Bridgestone Connect permettono di trasferire diversi dati al guidatore: carico, temperatura, livello di aderenza, usura del pneumatico, pressione.

Le portiere della Nissan IMQ sono incernierate sui montanti esterni, la plancia di questa concept giapponese è ad ala spiegata con la console centrale che dal basso si estende all’indietro passando tra i sedili.

Innovativo il Virtual Personal Assistant di IMQ che migliora ed enfatizza ulteriormente l’esperienza di guida in base agli input del conducente. 

Lunga 4,458 metri, larga quasi 2 metri, questa originale concept firmata Nissan lascia chiaramente intendere il futuro corso stilistico del marchio giapponese. 

Marco Lasala 

Commenta