Inforicambi

Automotive

Porsche richiama le Cayenne Diesel V6 3 litri

Continua l’ondata di richiami per sui motori Diesel che rispettano la normativa Euro6, ora è la volta della potente e costosa Porsche Cayenne .

Secondo un recente accordo tra Porsche e l’Istituto Federale della Motorizzazione KBA, sarebbero oggetto di richiamo oltre 21.000 Porsche Cayenne Diesel V6 da 3 litri, tutte rispettanti la classe di emissione Euro 6.

Delle 21.500 vetture interessate al richiamo, solo 6.000 ricorrerebbero in Germania, Cayenne prodotte dal 2014 al 2017: Porsche in una nota stampa precisa che pur non essendo produttore e sviluppatore di motorizzazioni Diesel, si impegnerà affinché vengano adeguate alla normativa Euro6 i modelli incriminati.

L’intervento di aggiornamento delle centraline delle Cayenne Diesel che montano il V6 da 3 litri è totalmente gratuito e sarà effettuato nelle officine autorizzate: l’aggiornamento software richiederà circa un’ora.

L’upgrade non comporterà alcuna variazione di potenza così come non è previsto alcun aggiornamento sul libretto di circolazione.

Marco Lasala

Commenta