Automotive

Vendite record per l’alleanza Renault - Nissan - Mitsubishi

Un semestre da incorniciare per i marchi Renault , Nissan e Mitsubishi, grazie ad un aumento delle vendite del 7 per cento, con oltre 5 milioni di unità consegnate.

L’incremento consistente delle vendite è stato reso possibile dall’alleanza Renault - Nissan - Mitsubishi: grazie alle sinergie globali ed alla continua ricerca di economie di scala, l’offerta tecnologica, anche per quanto riguarda vetture a trasmissione completamente elettrica, è posizionata ai massimi livelli. 

Per i tre marchi automobilistici, complessivamente sono oltre 480.000 i veicoli elettrici venduti: Nissan Leaf e Renault Zoe sono ai primi posti in Europa, segue la i-Miev di Mitsubishi

Il gruppo Renault nel primo semestre 2017 ha venduto un milione ed ottocentomila veicoli, con un incremento del 10,4 per cento, mentre Nissan con un volume di 2 milioni ed ottocentomila veicoli, segna un incremento delle vendite del 5,6%. Le vendite Nissan crescono in Giappone del 22,9 per cento ed in Europa del 5,7 per cento. 

Anche per il brand Mitsubishi Motors, il semestre 2017 è più che positivo con un aumento del 2,4 per cento delle vendite rispetto allo scorso anno. 

Marco Lasala

Commenta