Inforicambi

Automotive

Sulle auto elettriche niente IVA per la Volkswagen

L’obiettivo è divenire nel breve periodo leader della mobilità a zero emissioni, su questo punto Volkswagen sta lavorando duramente, per favorire la diffusione delle sue vetture 100 per cento elettriche.

Secondo Volkswagen ci sono due ostacoli alla diffusione delle auto a zero emissioni, autonomia e costi, ragion per cui dalla Germania parte un’iniziativa destinata a far discutere. 

L’offerta che lancia la Volkswagen consiste in uno sconto pari all’importo dell’IVA ed in un futuro valore garantito pari al 50% del prezzo di listino.

La Volkswagen e-Up! sarà scontata così di circa 5.000 euro, mentre quello della nuova e-Golf di 7.000 euro, la prima ha un motore da 60 kW e 160 km di autonomia massima, mentre la media tedesca ha una potenza massima di 136 cavalli, 290 Nm di coppia massima e oltre 300 chilometri di autonomia.

La diffusione delle auto elettriche sta prendendo piede, si lavora con il pubblico sul prezzo e in fabbrica sull’autonomia, per la salvaguardia della salute e dell’ambiente.

Marco Lasala

Commenta