Inforicambi

Fiere ed eventi

Magneti Marelli, tecnologie e servizi di scena ad Autopromotec

Service Network, Attrezzature, Meccanica, Elettronica, Carrozzeria e Consumo. E’ ciò che ha portato ad Autopromotec 2017 Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services

Service Network

Qui è stata ricreata un’officina Checkstar con le nuove insegne a tecnologia led, allestita con gli ultimi strumenti e sistemi di diagnosi per la gestione delle vetture di nuova generazione. Tra cui Flexstar software con funzioni di diagnosi, banca dati tecnica e gestionale in un unico ambiente operativo,  TPMS Connect Evo (Tyre Pressure Monitoring System) per lettura dei parametri valvola e per il corretto monitoraggio della pressione degli pneumatici; Master Alt per la verifica del funzionamento dell’alternatore direttamente dal vano motore. Durante i giorni della manifestazione, sono stati evidenziati i vantaggi di appartenere alla rete di officine e carrozzerie Magneti Marelli Checkstar: network di professionisti dell’autoriparazione che usufruiscono di un costante supporto tecnico, molteplici corsi di aggiornamento, 40.000 referenze di prodotto e azioni di comunicazione per offrire visibilità e notorietà alla propria officina.

Ricambi in vetrina

Riflettori accesi in Autopromotec sulle batterie Magneti Marelli. Come RUN che rappresenta il top di gamma con doppio coperchio termosaldato e la tecnologia graphite power; ETS, di segmento intermedio, che adotta un nuovo doppio coperchio. Ed ancora AGM e SST per i veicoli dotati di sistemi Start&Stop ed infine la gamma truck.

Carrozzeria

E’ stata mostrata l’offerta di prodotti originali d’illuminazione scelti dalle più importanti case automobilistiche, come il proiettore LED VW Tiguan, il proiettore alogeno con DRL LED della Fiat Tipo, il proiettore Bi-Xenon con AFS della Mercedes-Benz GLA. Ed ancora, il fanale Led della Range Rover Sport e quello con tecnologia opalin in grado di ottimizzare l’omogeneità della luce della Opel Astra.

Elettronica

Il focus è stato incentrato sul cambio robotizzato AMT (Automated Manual Transmission) di Magneti Marelli: ora disponibile anche in aftermarket per Fiat Panda e Punto. Completano l’offerta espositiva centraline controllo motore, corpi farfallati, iniettori e bobine d’accensione.

Meccanica

L’azienda ha portato in vetrina a Bologna il sistema completo di sospensione posteriore della Jeep Renegade realizzato da Magneti Marelli e disponibile nella gamma dei ricambi aftermarket. 

Commenta