Inforicambi

Interviste

Automechanika: esordio vincente per la climatizzazione ERA

DI STEFANO BELFIORE

 

E’ ad Automechanika Francoforte che ERA ha deciso di presentare i suoi nuovi prodotti. Una scelta che è risultata giusta e vincente, considerato i risultati decisamente positivi che porta a casa di rientro dall’expo internazionale. Tra le novità che hanno generato il maggior interesse c’è la gamma climatizzazione con più di 200 nuovi codici. Un importante ampliamento di portfolio che consente all’azienda di Moncalieri, (specialista nel settore elettrico con soluzioni di grande qualità rivolte al mondo dell’auto e del veicolo industriale),  di ampliare così il proprio spettro di attività andando ad abbracciare una nuova fetta di mercato e nuovi clienti.

 

Si è da poco conclusa Automechanika Francoforte. Che tipo di traguardi sono stati raggiunti?

Siamo molto soddisfatti della partecipazione ad Automechanika. Nonostante abbiamo percepito un lieve decremento nell’afflusso di visitatori, abbiamo notato con piacere un livello qualitativo molto più alto. La maggior parte delle visite che abbiamo ricevuto in stand, direi quasi tutte, erano visite mirate con persone preparate, competenti e realmente interessate a creare business con noi. Inoltre, Automechanika si è confermata ancora il punto di riferimento dell’aftermarket internazionale ed è quindi stata l’occasione per incontrare sia clienti acquisiti che potenziali provenienti da tutto il mondo.

Nell’expo tedesco, l’azienda ha presentato la sua offerta completa e di alta qualità nonché l’introduzione di alcuni nuovi importanti prodotti, quali i sensori di assistenza parcheggio e le pompe vuoto. Che riscontro hanno ottenuto questi articoli?

Decisamente positivo. Si è dimostrato utile il corner all’interno dello stand dedicato alle novità, che ha attirato l’attenzione dei visitatori, soprattutto di quelli che, conoscendoci, hanno chiesto molte informazioni su queste nuove gamme. Proprio per la visibilità internazionale che può garantire un evento come Automechanika, nonostante la nostra presenza in numerose importanti fiere in Europa, Asia e Sud America, è a Francoforte che abbiamo scelto di presentare i nuovi prodotti.

Altro fronte messo in vetrina è la gamma climatizzazione che annovera un totale di oltre 200 nuovi codici…

La climatizzazione è sicuramente stata la novità più eclatante e quella che ha generato più curiosità in fiera. Infatti, la nostra azienda è conosciuta storicamente come lo specialista della distribuzione di ricambi elettrici ed elettronici e oggi, con questa introduzione, amplia il proprio spettro di attività andando ad abbracciare una nuova fetta di mercato e nuovi clienti.

 

 

Archiviata ora Automechanika, quale sarà il prossimo obiettivo fieristico?

A marzo parteciperemo come consuetudine ad Automechanika Madrid. La Spagna è un mercato che sta diventando sempre più importante per la nostra azienda. Ad aprile saremo all’Automec di San Paolo in Brasile e, naturalmente, non mancheremo l’appuntamento di Autopromotec a Bologna. Questo solo per citare le prime in ordine di tempo, ma il 2017 ci vedrà impegnati tutto l’anno sul fronte fiere.

 

 

 

CARTA D’IDENTITA’

Azienda: ERA S.p.A

Anno di costituzione: 1983

Sede: Moncalieri (TO)

Ambito di business: aftermarket automotive (distribuisce in oltre 70 Paesi nel mondo)

Mission aziendale: fornire ai propri clienti, a livello globale, la più ampia offerta di prodotti elettrici ed elettronici garantendo la massima qualità e trasparenza

Distribuzione: commercializza oltre 12.000 articoli, suddivisi in 120 linee di prodotto, a loro volta raggruppate in 18 macrofamiglie, e garantisce un’ampia copertura del parco circolante europeo ed asiatico proponendo soluzioni a marchio ERA, MESSMER, ZEN e ZM

 

Commenta

POTREBBE INTERESSARTI