Ricambi Auto, partner settore automotive: HELLA - inforicambi

HELLA

HELLA

Con oltre un secolo di storia, HELLA è un'azienda indipendente attiva a livello globale che conta 27.000 dipendenti in 70 sedi distribuite in oltre 30 paesi . HELLA sviluppa soluzioni e realizza prodotti elettronici e di illuminazione per l'industria automobilistica e dispone di una delle più grandi organizzazioni al mondo per il settore aftermarket dei ricambi, degli accessori, della diagnostica e dei servizi. Oggi applichiamo il nostro know-how tecnologico anche al mondo dell'illuminazione di interni, stradale, industriale ed aeroportuale. Con oltre 4.800 dipendenti nel campo della Ricerca e Sviluppo, HELLA è uno degli attori più innovativi del mercato. Il gruppo HELLA, con un volume d'affari di 4,8 miliardi di euro nell'anno finanziario 2011/2012, rientra tra i primi 50 fornitori mondiali dell'industria automobilistica e tra le 100 maggiori industrie tedesche.

HELLA suddivide il suo business nei segmenti Automotive Original Equipment e Aftermarket. Il segmento Automotive Original Equipment comprende le divisioni Illuminazione ed Elettronica. La base clienti per questo segmento è costituita da costruttori e fornitori dell'industria automobilistica. Questo segmento è fortemente caratterizzato dall'innovazione tecnologica; in particolare, le principali tendenze costituite dall'uso dei LED nell'illuminazione, dalla gestione dell'energia e dalla riduzione delle emissioni di CO2 nel segmento dell'Elettronica offrono interessanti opportunità di crescita per entrambe le divisioni aziendali.

Il segmento Aftermarket comprende l'Independent Aftermarket (IAM) e l'attività con i fornitori di Special OE (SOE) come i costruttori di autobus, camper e macchinari agricoli ed edili. Il segmento Aftermarket è caratterizzato da una crescita costante e dinamica. La gestione dei vari collegamenti nella catena del segmento Aftermarket, il consolidamento tra distributori e il crescente livello di conoscenza tecnica necessario per riparare gli impianti elettrici sempre piò complessi dei veicoli fanno intravedere promettenti possibilità di crescita per HELLA.

Con un volume d'affari di 4,8 miliardi di euro, HELLA rientra tra i primi 50 fornitori mondiali dell'industria automobilistica e tra le 100 maggiori industrie tedesche. Dal 1990 abbiamo registrato un aumento annuo delle vendite pari a circa l'8%. Attualmente realizziamo il 23% del nostro fatturato in Asia e il 19% in America. HELLA conta circa 27.000 dipendenti a livello globale, 3.800 dei quali impegnati nella Ricerca e Sviluppo. Il nostro importante sviluppo su tutte le linee ci mette in una posizione ideale per continuare a generare dati altrettanto positivi anche in futuro.

La nostra rete strategica mira a creare valore aggiunto per i nostri clienti mettendo assieme partner adatti e settori di esperienza complementari. Crediamo nelle soluzioni che siano a vantaggio di tutti gli attori coinvolti: HELLA, i nostri partner e i nostri clienti. Dagli anni Novanta, quando lanciammo la nostra rete strategica, abbiamo stretto una serie di partnership e joint venture a livello globale che complessivamente generano un fatturato di oltre 1 miliardo di euro.
 

NUOVA GAMMA BATTERIE HELLA TECH

Prestazioni. Potenza. Durata.

La nuova gamma batterie HELLA TECH si distingue per le eccellenti prestazioni in termini di elevata potenza e durata ancora più lunga. Scegli tra TECH MAX, TECH TRUCK e TECH FUTURE, la versione premium per chi necessita di performance ancora più elevate.

Clicca qui per scaricare la brochure completa della nuova gamma

Oppure Vai alla pagina web dedicata

HELLA
Via Bruno Buozzi, 5
20090 Caleppio MI Italy
Tel. +39 02 988351
FAX +39 02 988351
E-mail: infoitalia@hella.com
Web site: www.hella.com
Social: Facebook
Profili collegati