Ricambi Auto, partner settore automotive: IMAR SNC - inforicambi

IMAR SNC

IMAR SNC

1976

La imar composta da Agati e Iannucci operante in Via Battuzzi a Ravenna, associa Dall'Agata Armando. Dopo il trasferimento in via Val d'Aosta n°64 ottiene dalla ditta Zara la distribuzione in esclusiva per l'Emilia Romagna e Marche dei suoi prodotti.

1979

In tre anni il fatturato si raddoppia, si raggiungono i 600 milioni di Lire e vengono prese strade separate quando il socio Iannucci viene liquidato.

1981

Un anno importante perché anche il socio Agati viene liquidato restando unico titolare Dall'Agata Armando.

1982

Trasferimento nella nuova sede di proprietà situato a Roncalceci (RA). Dai 700 mq iniziali si raggiungo i 1300 mq. Arrivati a questo punto la struttura e il modo di lavorare sono chiari a tutti; fornitori e clienti.

1985

Anche la parte interna trae benefici dal continuo crescere dei fatturati. L'informatizzazione entra a far parte della struttura amministrativa.

1991

I risultati raggiunti, 2 miliardi di Lire di fatturato, vengono utilizzati per lo sviluppo dell'azienda. Rinnovo dei mezzi per migliorare il servizio delle consegue, più numerose sia per numeri di clienti sia per numeri di pezzi. Potenziamento del magazzino con nuovi codici e nuovi quantitativi, comportando una maggiore specializzazione. Tutto ciò permesso anche grazie all'ampliamento della sede raggiungendo una superficie totale di 3200 mq.

1998

Viene sviluppato ulteriormente il servizio delle consegne. Oltre a quelle effettuate già con i propri mezzi e da collaboratori interni, si affianca l'utilizzo di un corriere espresso, che ci permette entro le ventiquattro ore di esaudire le richieste sempre più esigenti dei clienti.

1999

Il primo passo verso la continuità della gestione dell'azienda da parte della famiglia Dall'Agata viene data con l'entrata del secondo genito. Il suo ruolo passa da stagionale, ad uno continuativo. Caratteristiche personali delineano il suo ruolo nelle gestioni commerciali.

2002

Anche il primo figlio entra in azienda dopo essersi laureato in Economia e Commercio. Il completamento della struttura aziendale si forma, il Dottor Dall'Agata Fabio segue la parte amministrativa, Paolo la parte commerciale tutto supervisionato da Armando. Tutto grazie anche a collaboratori che nel corso di questi anni si sono dimostrati: affidabili, seri, responsabili, disponibili, esperti, aggiornati e molto simpatici.

2005

La specializzazione nel settore dei silenziatori si evidenzia con l'investimento nella creazione del magazzino dei catalizzatori. Tutto questo per potere offrire un servizio migliore in un prodotto che sta segnando l'evoluzione nel gruppo del silenziamento della vettura.

2006

Creazione del sito internet per seguire l'evoluzione dei metodi commerciali.

2007

L'evoluzione del mercato sempre più veloce ed instabile ci obbliga a ricercare ed inserire nuovi modelli da proporre alla Ns clientela. Ecco il motivo dell'introduzione della Tecnosir srl. L'azienda dopo aver maturato esperienza nel ricondizionamento delle sospensioni idropneumatiche oggi ricostruisce idroguide, pompe assistenza classiche ed elettriche e i piantoni elettrici di ultima generazione.

2008

La lotta all'inquinamento si fà sempre più serrata. Ai veicoli con motore diesel viene richiesto il FAP (Filtro AntiParticolato). Ovviamente siamo in grado di fornire i FAP nuovi, ma attenzione!!! anche il Vs FAP rigenerato e rimesso a nuovo.

2011

La crisi economica mondiale si fa sentire.
Ma noi siamo ancora qui...
A dare sempre un servizio pronto, specializzato ed esperto per ogni vostra esigenza.
 

IMAR SNC
Via Dell'Arrotino, 7
48125 Roncalceci RA Italy
Tel. +39 0544 568613/18
FAX +39 0544 568257
E-mail: info@imarsilenziatori.com
Web site: www.imarsilenziatori.com
Profili collegati