ZF ITALIA, Nuovo Chief Executive Officer | Ricambi Auto, news autoricambi - inforicambi

ZF ITALIA

Nuovo Chief Executive Officer

A partire dal 1° febbraio 2018, il 55enne laureato in business administration ricoprirà l’incarico di CEO di ZF Friedrichshafen AG.

Il primo cittadino di Friedrichshafen, Andreas Brand, conferma che gli azionisti di ZF considerano Scheider un leader eccellente

Friedrichshafen. A partire dal 1° febbraio 2018, ZF avrà un nuovoAmministratore Delegato: Wolf-Henning Scheider, che succede al Dr. Konstantin Sauer in veste di CEO e capo del Gruppo ZF. Il 55enne laureato in business administration vanta una pluriennale esperienza in campo dirigenziale in società tecnologiche quali Bosch e Mahle. “Nella veste di CEO di Mahle, Wolf-Henning Scheider ha dimostrato straordinarie competenze in relazione a significativi processi di trasformazione,” ha affermato il Dr. FranzJosef Paefgen, Presidente del Consiglio di sorveglianza di ZF.

“Scheider è un esperto del settore e un leader che crede nel valore della continuità – con competenze tecniche e nella gestione dei rapporti interpersonali. Continuerà a implementare in modo sistematico la strategia ZF 2025,” ha spiegato Paefgen. “È inoltre un visionario e crede nel cambiamento guidato. Guiderà ZF, con il suo tatto e grazie a un'interlocuzione continua con tutte le parti, attraverso i complessi processi di trasformazione che l'intera industria automobilistica ha in questo momento di fronte a sé.”

“Uno speciale ringraziamento va rivolto al Dr. Konstantin Sauer che, durante la fase di transizione, ha aggiunto al ruolo di CFO quello di CEO di ZF e che, in questa veste, ha dato stabilità alla società,” ha detto Paefgen. “Desidero inoltre ringraziare Mahle GmbH che ha consentito a Wolf-Henning Scheider di cambiare società in modo semplice e rapido.

La circostanza che i portafogli prodotti non presentino sovrapposizioni ci ha aiutato significativamente in questo processo.”

Gli azionisti di ZF, la Fondazione Zeppelin e la Fondazione Ulderup salutano con favore la nomina di Wolf-Henning Scheider: “WolfHenning Scheider ha sia capacità manageriali sia personali e porta con sé tutta l'esperienza, la competenza direzionale e il pensiero strategico richiesti. Ha relazioni eccellenti e conosce molto bene i compiti e le sfide dell'industria automobilistica e dei suoi fornitori,” hanno affermato Andreas Brand, rappresentante della Fondazione Zeppelin, e il Dr. Joachim Meinecke, rappresentante della Fondazione Ulderup. “Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con lui.”

Wolf-Henning Scheider, nato a Saarbrücken il 6 maggio 1962, ha studiato business administration all'università di Saarbrücken, Germania, e alla RWTH di Aquisgrana (università tecnica), Germania, dove si è laureato nel 1987. Successivamente ha iniziato un tirocinio presso Robert Bosch GmbH. Tra il 1989 e il 2010, in Bosch, ha ricoperto differenti posizioni quali, ad esempio, Vice Presidente Power Tools in Francia, Amministratore Delegato della divisione Car Multimedia ad Hildesheim, Germania, e Amministratore Delegato della divisione Gasoline Systems a Schwieberdingen, Germania. Dal 2010 al 2015 è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Robert Bosch GmbH dove, inoltre, è diventato portavoce del settore commerciale Automotive Technology nel luglio 2013. Wolf-Henning Scheider è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione del Gruppo Mahle nell'aprile 2015 e ha assunto il ruolo di Presidente e CEO nel luglio 2015.

ZF ITALIA
Via Donizetti, 11
20090 Assago MI Italy
Tel. +39 02 488831
FAX +39 02 48844829
E-mail: zfitalia@zf.com
Web site: www.zf.com/it
Profili collegati