Ricambi auto

Le bobine d’accensione di Japanparts Group

 bobine d’accensione In un motore alimentato a benzina, le bobine d'accensione sono dei trasformatori che generano una differenza di potenziale con lo scopo di indurre scariche elettriche attraverso le candele. La bobina è necessaria per i motori ad accensione comandata, per garantirne l'avviamento ed il corretto funzionamento. Mediante un collegamento a bassa tensione, le bobine di accensione prelevano corrente elettrica dall’alternatore e dalla batteria dell'auto e la trasformano, moltiplicandola fino ad un massimo di 45 kV.  Le bobine di accensione sono quindi trasformatori in grado di fornire impulsi ad alta tensione. L’obiettivo di questi impulsi è generare una scarica (arco) tra gli elettrodi delle candele di accensione, di intensità e durata sufficienti ad innescare correttamente la combustione della miscela aria-benzina.

 

Perché controllare le bobine?

Quando una vettura si avvia, lo fa con fatica o va frequentemente in stallo. Questo elemento potrebbe avere problemi e va sostituito. Con dei semplici test si può verificare se la bobina di accensione funziona regolarmente o se è necessario sostituirla.

Cosa offre Japanparts Group?

Le bobine d’accensione di Japanparts Group

Con una copertura dell’84 per cento sul parco circolante, Japanparts Group presenta una gamma con oltre 200 codici disponibili per i veicoli asiatici, europei ed americani. L’azienda offre bobine adatte per un rapido utilizzo.

 

Commenta