Ricambi auto

La filtrazione Tecneco si rafforza con nuovi prodotti

Filtri aria, filtri olio, filtri carburante per motori a combustione e filtri aria abitacolo. Tecneco amplia il suo portafoglio di prodotti realizzati con l'impiego di materiali conformi e specifici e con l'utilizzo di impianti di produzione veloci, versatili ed affidabili.

Filtri aria

L’azienda di Lecce, con alle spalle più di 40 anni di esperienza nel settore della filtrazione, sa bene che l’aria è una componente essenziale per il funzionamento dei motori a combustione interna: deve essere sempre pulita e completamente priva di qualsiasi inquinante come polveri, ceneri o altre particelle indesiderate. Il filtri concepiti da Tecneco offrono un’alta performance di filtrazione, una maggiore e costante protezione del motore e un giusto mix aria-carburante necessario per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi.

Filtri Olio

L'olio ha il compito di lubrificare tutti gli organi in movimento all'interno del motore. Durante la fase di combustione, all'interno di un motore a scoppio, si generano particelle inquinanti come ceneri e pulviscolo che, insieme alle polveri metalliche prodotte dall'attrito tra le parti meccaniche, confluiscono nell'olio contaminandolo, rendendolo più viscoso e inadeguato al suo compito di protezione del motore dagli agenti usuranti. Ciò comporta un aumenta dei  consumi e nei casi peggiori il motore può essere seriamente danneggiato. Per questo, i filtri olio di Tecneco  hanno la specifica funzione di assicurare pulizia e fluidità dell'olio in circolo, migliorando le performance e riducendo i consumi.

Filtri Carburante

Un requisito fondamentale per garantire un corretto funzionamento di un motore a scoppio è la pulizia del carburante utilizzato. Come? Mediante il filtro carburante che ha il compito di bloccare ogni inquinante presente nel combustibile, impedendo che questo giunga nel sistema di alimentazione e lo danneggi. In questo scenario, i filtri carburante Tecneco garantiscono un'elevata efficienza di filtrazione ed un'alta capacità di separazione acqua-carburante. Il tutto mediante la loro tecnologia HWS High Water Separation.

 

Filtri Aria Abitacolo

Far circolare in auto un’aria salubre e sempre pulito risulta essenziale per garantire la sicurezza e la salute di chi è a bordo. Compito a cui assolve il filtro aria abitacolo. Su questo fronte sono due le tipologie di filtri pensate da Tecneco: quelli in fibra o particellari e i filtri combinati con carboni attivi. I primi sono  una reale ed affidabile protezione contro le particelle fini disperse nell'aria, le micro-polveri sottili, i pollini, le particelle da abrasione (freni e frizioni), le polveri stradali. I filtri combinati con carboni attivi presentanto le stesse caratteristiche e funzionalità dei filtri particellari. Ma in più sono dotati di uno strato di carboni attivi in grado di ridurre cattivi odori e gas pericolosi per la salute del conducente e dei passeggeri.

 

CARTA D’IDENTITA’

 

Company: Tecneco Filtri Srl

Sede: Strada Provinciale 361, Km11 - Collepasso (Lecce)

Ambito di business: aftermarket indipendente/ricambio originale/primo impianto

Cosa fa: progetta, produce e commercializza filtri aria, filtri olio, filtri carburante e filtri abitacolo per automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali

Gamma prodotti: filtri aria radiali, pannello e industriali, filtri olio spin-on, ecologici e immersione, filtri carburante in metallo, in linea, immersione e ecologici, filtri abitacolo in fibra e combinati con carboni attivi

Sede commerciale/produttiva: Strada Provinciale 361, Km11 73040 Collepasso (Lecce)

Sito web: www.tecneco.com

 

Commenta