Inforicambi

Ricambi auto

Aria più pulita con la gamma filtri abitacolo Valeo Service

Sai che la concentrazione di inquinamento all'interno di un veicolo può essere da 3 a 5 volte superiore a quella esterna? Un dato davvero preoccupante se si pensa al tempo che trascorriamo a bordo delle nostre automobili. Da qui l’importanza, più volte sottolineata da Inforicambi, di sostituire il filtro aria abitacolo: componente essenziale per preservare e difendere la salute di chi guida e dei passeggeri. Gli inquinanti più tossici che possiamo trovare in una macchina sono gas (CO, NOx, NO2, COV, SO2 e O3) e particelle (PM10, PM2.5*). Questa elevata esposizione non è sana e può essere pericolosa soprattutto per i bambini, in quanto respirano ed inalano inquinanti ad una velocità maggiore degli adulti. Ecco, dunque, in arrivo le soluzioni di Valeo Service che presenta una gamma completa (ClimFilter) di 3 filtri abitacolo. L’obiettivo è pulire l’abitacolo da inquinanti esterni.

Filtro anti-allergene: ClimFilter Supreme

Ha la protezione completa che si può avere nel veicolo. Protegge da particelle (PM10, PM2.5) e gas (CO, NOx, NO2 ...), con lo stesso livello di un filtro antiparticolato o combinato e, in aggiunta, protegge da pollini che possono entrare nell'auto e provocare reazioni allergiche. Fornisce l'efficienza del 96 per cento contro gli allergeni tramite test effettuati in condizioni reali.

Filtro combinato: ClimFilter Protect

Protegge da tutte le particelle ed i gas che possono normalmente entrare nel veicolo, grazie alla sua tecnologia a carboni attivi.

Filtro antiparticolato: ClimFilter Comfort

 E’ la tutela minima che si può avere in auto. Valeo raccomanda di cambiare il ClimFilter  ogni 15.000 chilometri, o ogni anno, e di utilizzare regolarmente il sistema di aria condizionata.

Commenta