Ricambi auto

Il vantaggio di Konfort per le officine

Le stazioni della gamma KONFORT rappresentano una eccellente soluzione per l’officina nel controllo e ripristino degli impianti di aria condizionata. In pochi anni, TEXA (player mondiale nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca) ha saputo costruirsi in questo settore un’ottima fama, tanto da risultare una delle soluzioni più apprezzate al mondo da parte delle officine ed avere l’approvazione, su diversi modelli, da produttori quali Gruppo Volkswagen, BMW, Chevrolet, Hyundai, Jaguar/Land Rover, Kia, Mazda, Mercedes Benz, Mitsubishi, Nissan, Opel, Renault, Subaru, Suzuki, Toyota.

Plus

Konfort OfficinaTra i punti di forza della gamma KONFORT c’è la modularità, offrendo un ampio ventaglio di possibilità al meccanico in questa fase di transizione normativa dal gas R134a allo R1234yf: sono infatti molteplici le soluzioni in gamma, dalla ammiraglia 780R Bi-Gas, in grado di operare con entrambi i refrigeranti, alle soluzioni adattabili tramite retrofit (720R, 760R), a quelle solo per R134a (705R, 710R) o per R1234yf (707R, 770S).

 

 

 

 

Database

KONFORTParallelamente alle nuove stazioni KONFORT, TEXA ha sviluppato una copertura di marche e modelli esponenziale, ed ora con la versione 16 del database si è raggiunto il numero record di 25.900 selezioni, divise tra auto, camion e veicoli agricoli, per un totale di ben 96 marchi di produttori. In particolare sono coperti 24.000 tra modelli e varianti relativi a veicoli dotati di impianto con refrigerante R134a, e di 1.900 con il nuovo R1234yf, reso obbligatorio in Europa per tutti i veicoli venduti da gennaio 2017. Per ciascuna di queste selezioni, una volta inserite dall’operatore, la stazione di ricarica provvederà ad eseguire in autonomia tutte le operazioni relative alla ricarica, segnalando eventuali malfunzionamenti o errori.

Commenta