Inforicambi

Ricambi auto

Quando la luce accende le tenebre

La sicurezza in auto passa, senza dubbio, anche attraverso un’efficace visibilità nella guida (notturna). Da qui il ruolo essenziale delle lampade che devono offrire un fascio di luce potente così da aiutare gli automobilisti a reagire ai pericoli della strada in modo più veloce. Ed è proprio questo il senso che sta alla base delle Night Breaker Laser. Si tratta delle nuove lampade di Osram annunciate qualche giorno sull’account italiano di Twitter dello specialista mondiale del lighting.  Un prodotto innovativo e ideale per chi sa la differenza che può fare una luce potente su strade di campagna buie e nel congestionato traffico cittadino o suburbano. Nate sfruttando un’innovativa tecnologia di ablazione laser, queste lampade illuminano la strada alla perfezione, minimizzando lo stress di guida in condizioni di scarsa illuminazione. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo nuovo prodotto:

Più luce

Questa lampade garantiscono fino al 130 per cento di luce in più sulla strada rispetto a quelle alogene standard. I vantaggi sono evidenti soprattutto nel cruciale intervallo tra i 75 e i 100 metri di distanza dall’auto. Particolarmente brillante e potente è il centro del fascio luminoso. Così ostacoli e pericoli possono essere individuati prima e più facilmente, permettendo al guidatore di reagire in modo più rapido e sicuro.

 

Più visibilità

Il fascio luminoso fino a 40 metri più lungo che penetra nell’oscurità per guidare in sicurezza e tranquillità.

 

Più contrasto

Le lampade proiettano una luce più bianca del 20 per cento e garantiscono colori più naturali a segnali stradali e altri oggetti. Un migliore contrasto contribuisce a ridurre l’affaticamento e rende la guida più rilassante. Inoltre, questa luce bianco-blu è estremamente gradevole da vedere. S.B.

 

 

Commenta