Inforicambi

Ricambi auto

Il futuro dell’officina è il multiservice

Il futuro della riparazione è multiservice. Officine strutturate in grado di gestire, in maniera trasversale e professionale, tutti gli  aspetti: dalle tecniche di riparazione, al sinistro fino agli aspetti normativi e assicurativi. Parola di Valter Zuliani, direttore responsabile del magazine ‘Io Carrozziere’ . “Solo così – evidenzia – è possibile oggi generare la giusta competitività e rimanere all’interno del mercato”. La strada da percorrere è chiara: “Bisogna – aggiunge – sviluppare un percorso sinergico fra i colleghi, dal meccanico, all’elettrauto  al carrozziere fino al gommista. Devono unirsi, creando in pratica un hub unico che sappia accogliere l’automobilista, offrendogli diversi servizi professionali”. Forme che, gradualmente, stanno nascendo su scala nazionale. Ma il tragitto è ancora lungo. Da qui l’appello di Zuliani agli operatori della riparazione a sviluppare sane forme di cooperazione, investendo inoltre in attrezzatture. Così da dare all’utente finale un service adeguato, competente e virtuoso.

Stefano Belfiore

Commenta