Ricambi auto

Protezione da batteri e muffe: nuovo filtro abitacolo by Meyle

Il rivestimento di ioni d’argento con azione antibatterica garantisce un filtraggio supplementare dei batteri e previene lo sviluppo di muffe e funghi MEYLE potenzia il suo ampio assortimento di filtri dell’abitacolo a carbone attivo e antipolvere con una terza specifica: uno strato di filtraggio supplementare arricchito con ioni d’argento garantisce una funzione antibatterica e, quindi, la purezza dell’aria nell’auto in presenza di nuovi filtri dell’abitacolo MEYLE-ORIGINAL.  L’effetto fungicida dello strato di ioni d’argento impedisce inoltre la formazione di funghi e muffe che attaccano le vie respiratorie dei passeggeri e possono provocare reazioni allergiche Il nuovo filtro dell’abitacolo è composto da 4strati che purificano l’aria prima dell’ingresso nell’abitacolo:

  • Strato funzionale biologico: ha un effetto antibatterico e previene la formazione di muffe
  • Strato a carbone attivo: filtra i gas nocivi, quali ozono (O3), anidride solforosa (SO2) e ossidi di azoto (NOx).
  • Vello portante: stabilizza gli altri strati
  • Strato antipolvere: grazie all’effetto antibatterico, elimina i batteri dall’aria e impedisce la formazione di funghi e muffe.

L’uso dello speciale filtro con funzione antibatterica contribuisce alla sicurezza stradale soprattutto per i soggetti allergici: allergie, occhi lacrimanti e starnuti ostacolano il guidatore e i passeggeri e possono costare secondi preziosi nei casi più gravi.  MEYLE raccomanda di sostituire il filtro ogni 15.000 chilometri, almeno due volte all’anno. Infatti, con l’andare del tempo, polveri sottili, fuliggine, pollini floreali o anche insetti si accumulano nel filtro e ne riducono progressivamente la funzionalità. In un filtro sporco, le particelle di sporcizia reagiscono con l’umidità dell’aria presente nell’abitacolo.

Commenta