Ricambi auto

Un nuovo marchio globale per Calsonic Kansei e Magneti Marelli

La scelta è parte della strategia della nuova società congiunta per competere su scala mondialeCalsonic Kansei e Magneti Marelli si uniscono sotto un nuovo marchio globaleMARELLI. L’adozione di un brand unico rappresenta un passo fondamentale nell’integrazione delle due società e posiziona MARELLI per competere in maniera ancora più efficace su scala globale.  MARELLI può contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico. Come MARELLI, la società unificata è ancora meglio posizionata per servire i clienti in ogni parte del mondo, costruendo e diversificando la propria offerta. Con l’unione sotto un unico marchio, la società potrà sfruttare ancor più efficacemente le sue qualità uniche, per aumentare la propria competitività attraverso la costante attenzione all’innovazione, su cui si fonda la reputazione di Magneti Marelli, e al concetto di “Monozukuri”, vale a dire l’eccellenza in termini di prodotti, processi e qualità, di cui Calsonic Kansei è sinonimo. “Abbiamo scelto MARELLI dopo un lungo processo di analisi. Sebbene Calsonic Kansei vanti una presenza forte in Asia e in Giappone, guardando al valore complessivo e alla riconoscibilità del marchio tra i clienti a livello internazionale, il brand “Magneti Marelli” è più diffuso. È fondamentale mantenere il valore del marchio di Magneti Marelli, riproponendolo però in un modo nuovo, fresco e riconoscibile da parte dei clienti di tutto il mondo, che comunichi i contenuti di qualità e innovazione per cui siamo conosciuti e crei un senso di unità attorno a un unico marchio con una nuova immagine” spiega Beda Bolzenius, Ceo di MARELLI. Ed aggiunge: “La fusione in MARELLI unisce i nostri 62.000 dipendenti in un solo grande team, con un’identità comune, ed è un passo in avanti verso la creazione di un’azienda leader che creerà le migliori opportunità di carriera per le nostre persone nel lungo termine”.

Commenta