Ricambi auto

ZF aiuta le officine a vincere le sfide attuali della riparazione

Com’è noto l’officina deve skillarsi sull'attuale mondo della mobilità: universo in continua evoluzione che viaggia sui binari della guida autonoma e dell’elettrificazione. Da qui muove l’azione e l’impegno di  ZF Aftermarket. La  neo realtà nel mercato dei ricambi e dell'assistenza tecnica per il settore automotive punta su un service di assistenza per operatori della riparazione così da dare ai meccatronici il know-how giusto per essere pronti alle nuove sfide del futuro. Una su tutte: la manutenzione predittiva.

ZF ha, dunque, creato diversi programmi europei con differenti mission sul mercato:

  1. la rete di officine “ZF Services Partner” competente su tutta la gamma di prodotti Automotive ZF, garantisce al cliente assistenza a 360 gradi, anche su tutto il veicolo con assistenza full service;
  2. la rete di officine “ZF Services Service Point”, disponibile a breve anche in Italia, specializzata sui veicoli commerciali e sulla diagnostica all’avanguardia, assicura un servizio di prossimità e un’offerta altamente specializzata anche per veicoli industriali;
  3. a completamento la rete di officine Alltrucks, fondata da ZF, Bosch e Knorr-Bremse, ed ormai una realtà consolidata anche in Italia, che è specializzata sui brand di prodotto per veicoli commerciali dei tre soci fondatori.
Commenta