Sport motori

Ad Aragon vince Marc Marquez seguono Dovizioso e Iannone

Una della gare più avvincenti della stagione 2018 del Campionato Mondiale MotoGP, un duello non più solo tra piloti, ma tra mezzi: Marc Marquez, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone lottano fino alla fine per conquistare il gradino più alto del podio.

Contro ogni aspettativa, Jorge Lorenzo era tra i piloti favoriti per la vittoria: il pilota maiorchino dopo aver conquistato la pole, partiva dalla prima posizione, ma allo spegnersi del semaforo rosso, alla prima curva, scivolava, dopo un contatto con Marc Marquez

Da quel momento in poi, Andrea Dovizioso andrà al comando della gara, cercando di contrastare i tentativi di Marquez di salire in testa. 

Marquez e Dovizioso duellano a suon di staccate e sorpassi puliti, due piloti, complici anche due moto strabilianti, che hanno piena padronanza del mezzo ma anche tenacia da vendere, perché il titolo di conquista gara dopo gara.

Nelle retrovie, in terza posizione, c’è un Andrea Iannone che più volte tenta il colpaccio, chiudendo tuttavia la sua gara in terza posizione. 

Vincerà Marc Marquez, seguito da Andrea Dovizioso, due piloti che ad oggi si contendono realmente il titolo.

Marco Lasala 

Commenta