Inforicambi

Sport motori

Marc Marquez vince l’edizione 2016 del Trofeo Superprestigio

Il Trofeo Superprestigio giunge alla sua quarta edizione, il tradizionale appuntamento che vede coinvolti i massimi piloti del motociclismo mondiale, sfidarsi a suon di “dirt track” quest’anno ha visto la vittoria di Marc Marquez.

Una finale coinvolgente, Marc Marquez e Tony Elias, Campione del Mondo della Moto2, si sono aggiudicati i primi due gradini del podio, battendo il campione Brad Baker , specialista del flat track.

Marc Marquez nonostante una botta alla mano destra ha dominato la gara, rivelandosi velocissimo anche in questa specialità. Ma la vera rivelazione è stata Toni Elias, lo spagnolo nella prova conclusiva ha battuto, a mani basse, il pluricampione Baker. 

Nessun podio per Fabio Di Giannantonio, il giovanissimo italiano si è dovuto “accontentare” di un’esperienza unica con piloti dal talento mondiale. 

Per Marc Marquez si tratta della seconda vittoria nel Trofeo Superprestigio, la sua lotta con Elias è stata dura fino alla fine, con ritmi impressionanti ma alla fine il tre volte Campione del Mondo della MotoGP, ha avuto la meglio!

a cura di Marco Lasala

Commenta