La nuova immagine di ERA a Automechanika Francoforte - inforicambi

Automechanika 2018

Archivio >

La nuova immagine di ERA ad Automechanika Francoforte

Un logo più moderno che meglio si adatta al posizionamento attuale e che conserva il dna del brand

ERA ad AutomechanikaERA, azienda italiana che opera da 35 anni nell’automotive aftermarket e distribuisce ricambi di qualità in oltre 70 Paesi nel mondo, non poteva mancare quest’anno all’immancabile appuntamento di Automechanika Francoforte dove presenterà al mercato la sua nuova immagine e il nuovo logo istituzionale. L’azienda torinese, che sin dalla sua nascita nel 1983 è stata sempre riconosciuta per la sua specializzazione nel segmento elettrico ed elettronico, ha recentemente introdotto Nipparts: brand olandese specializzato in ricambi per vetture asiatiche che copre tutte le funzioni della vettura: frenante, distribuzione, sospensioni, filtrazione, frizioni. Il cambiamento nasce quindi dall’esigenza di comunicare adeguatamente il nuovo posizionamento, non più “Lo specialista dell’elettrico”, ma azienda che incorpora tre specifiche private label, ERA, Messmer e Nipparts

Lo stand

Stand ERA AutomechanikaLo stand di 150 metriquadri, situato all’interno del padiglione 3, darà ampio spazio alle tre aree di prodotto: la gamma a marchio ERA (che mantiene lo storico logo ovale) riconosciuta sul mercato come punto di riferimento per i prodotti elettrici ed elettronici; il brand Messmer che si propone come lo specialista delle macchine rotanti; il marchio generalista Nipparts, partner ideale per il segmento asiatico.

 

 

Il logo

Logo ERAERA ha optato per un logo più moderno che meglio si adatta al posizionamento attuale e, allo stesso tempo, conserva il dna del brand e rappresenta i valori di qualità, cura e precisione che caratterizzano l’azienda.  La continuità con il precedente logo è mantenuta nella forma della E inclusa nel pittogramma: ribaltata: questa lettera suggerisce una direzione, un movimento, la necessità di procedere. Le linee curve lasciano il posto a forme squadrate, che suggeriscono solidità e affidabilità e distinguono maggiormente il logo corporate da quelli di prodotto.

 

 

 

Omaggiare i brand aziendali

Durante il salone ERA celebrerà i tre brand, dedicando a ciascuno una serata speciale da condividere con clienti, partner e fornitori. Si inizia il primo giorno di fiera, martedì 11 settembre, con l’aperitivo Messmer: birra, bretzel e wurstel per festeggiare il brand tedesco. Mercoledì 12 è la volta di Nipparts che vedrà gli ospiti coinvolti in un happy hour a base di cibi e bevande di ispirazione asiatica. Infine, giovedì 13 si festeggia ERA con un menù completamente made in Italy. Tutti gli eventi si svolgeranno presso lo stand ERA 3.0 F91 dalle 17.00 alle 19.00 circa. 

Commenta