REIFEN pronta al debutto a Automechanika - inforicambi

Automechanika 2018

Archivio >

REIFEN pronta al debutto ad Automechanika

La grande industria internazionale dei pneumatici svela gli ultimi trend a Francoforte: prende vita il nuovo duo fieristico

Come è noto, per la prima volta dall’11 al 15 settembre 2018 REIFEN e Automechanika Frankfurt si svolgeranno contemporaneamente.  Si tratta di un’operazione che offre straordinarie sinergie agli operatori professionali perchè i settori della riparazione e della vendita al dettaglio di pneumatici continuano a crescere sempre più congiuntamente, creando nuovi modelli di business in particolare per i rivenditori di pneumatici.

Academy: ciclo di conferenze specializzate a REIFEN

REIFEN pronta al debutto ad AutomechanikaSul nuovo palco nel padiglione 12 (dedicato all’industria dei pneumatici) avranno luogo tutti i giorni di fiera delle conferenze specializzate sui temi d’attualità del settore. Giovedì 13 settembre la casa editrice HUSS Verlag relazionerà sulla ‘round revolution’ e i pneumatici ‘smart’. La società di ricerche di mercato GfK terrà un intervento sul trend dei pneumatici 4 stagioni e su come il modello di business basato sul tradizionale cambio gomme sia prossimo all’esaurimento. Il tema dei pneumatici per i gestori di flotte e anche per i veicoli commerciali sarà messo a fuoco dalla casa editrice ETM, mentre venerdì 14 settembre Delicom AG parlerà del megatrend della digitalizzazione e delle opportunità ad essa connesse per i rivenditori di pneumatici.

REIFEN incontra la mobilità elettrica

"Quando si tratta di veicoli elettrici, avere le gomme giuste è assolutamente essenziale", afferma Marco Gundel, managing director di Varaneo, un nuovo produttore di veicoli elettrici. "Il tipo di pneumatici usati  - continua - non solo influenza l'efficienza dei veicoli, ma anche la loro portata”.  Varaneo presenterà per la prima volta ad Automechanika Frankfurt la sua nuova produzione di e-microcar, e-scooter ed e-bike, offrendo ai visitatori la possibilità di una guida di prova di fronte al padiglione. L’attenzione si focalizzerà anche sul comportamento dei pneumatici su diversi tipi di superfici.

Commenta