Una rivoluzionaria tecnologia della filtrazione aria motore - inforicambi

Automechanika 2018

Archivio >

Una rivoluzionaria tecnologia della filtrazione aria motore

UFI FILTERS presenterà ad Automechanika Francoforte l’innovativo modulo aria

Ufi Filters ad Automechanika FrancoforteSarà presentata ufficialmente al pubblico di Automechanika Francoforte, dall’11 al 15 Settembre 2018, la nuova rivoluzionaria tecnologia in tema di filtrazione aria motore sviluppata da UFI Filters, azienda specializzata nel settore su scala mondiale. L’innovativo modulo aria, progettato e realizzato per il primo equipaggiamento di alcuni dei più importanti costruttori automotive, è destinato a segnare una pietra miliare nella filtrazione e a diffondersi rapidamente nel mercato OEM e in seguito dell’aftermarket.  Il nuovo sistema brevettato da UFI Filters rappresenta un cambiamento epocale per il settore tanto da essere candidato per l’Automechanika Innovation Award 2018: il prestigioso premio ideato da Messe Frankfurt per il riconoscimento delle tecnologie più all’avanguardia. Non solo innovazione, ma anche design. UFI Filters sarà presente nel Padiglione 5.0  (stand C55), con un nuovo futuristico allestimento: un insieme di elementi grafici e architettonici che sapranno esaltare il legame tra la tradizione e le nuove tecnologie mettendo in risalto la continua evoluzione tecnologica di UFI.

 

 

CARTA D’IDENTITA’

Brand: Ufi Filters

Cos’è: marchio che identifica le soluzioni di filtrazione sviluppate dal Gruppo Ufi Filters SpA per il mercato aftermarket nel settore automotive (auto, fuoristrada, moto, autocarro) e non automotive (macchine agricole, motori marini, compressori, macchine industriali e per movimento terra come: carrelli elevatori, macchine edili e mining equipment)

 

Specifiche: brand dedicato al ricambio indipendente che porta lo stesso nome dei sistemi filtranti progettati e studiati per il Primo Equipaggiamento (OEM) e per le scuderie di Formula 1. Gli stessi livelli di innovazione, qualità e know-how tecnologico implementati per il Primo Equipaggiamento sono presenti nei prodotti offerti e distribuiti in aftermarket

 

Il Gruppo: dispone di 13 stabilimenti produttivi e conta oltre 4.000 dipendenti in 12 paesi. L’azienda impiega 180 tecnici specializzati nei Centri di Innovazione in Italia e in Cina e detiene 114 brevetti. Negli ultimi cinque anni, il fatturato di UFI è cresciuto in media del 12% annuo. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in Ricerca & Sviluppo.

Commenta