Automotive

Ford Mustang: motore turbo e look sportivo

Ford Mustang giunge alla sua settima generazione.

Jim Farley, CEO di Ford Motor Company, ha dichiarato: "Investire in un'altra generazione di Ford Mustang è una grande operazione per noi in un momento in cui molti dei nostri concorrenti stanno uscendo dal business dei veicoli a combustione interna. Ford tuttavia sta potenziando il suo piano di crescita ICE, aggiungendo tecnologia connessa ed opzioni ibride alle nostre auto più redditizie e popolari. Investiremo oltre 50 miliardi di dollari in veicoli elettrici fino al 2026".

La settima generazione dell’iconica vettura apre un nuovo capitolo e sia che si tratti di coupé o cabriolet, sia che si basi su un V8 oppure su di un turbo 4 cilindri, sarà di sicuro un grande successo.

Prevista l’opzione del cambio manuale o automatico, diversi gli allestimenti disponibili in grado di esaltare la sportività o l’eleganza.

Nuova Ford Mustang: turbo o V8 aspirato

suoi interni sono stati totalmente rivisti, la strumentazione comprende due display curvi posti davanti al conducente, completamente personalizzabili. 

Oltre ai due display, sono presenti un inedito volante a fondo piatto ispirato al mondo delle corse e sedili rivestiti in tessuto con inserti in vinile Micro Suede con cinture di sicurezza nere, mentre i modelli EcoBoost sono dotati di rivestimenti in pelle sintetica "ActiveX".

Una novità per il model year 2024 è il pack Mustang Design Series, che offre ulteriori opzioni di personalizzazione realizzate direttamente in fabbrica.

Su entrambi i modelli EcoBoost e GT è disponibile il pacchetto Bronze Design Series che aggiunge cerchi in lega Sinister Bronze con logo in bronzo.

Massima personalizzazione per la nuova Ford Mustang

I propulsori possono soddisfare ogni esigenza, chi desidera prestazioni ma è attento anche ai consumi, può scegliere il modello EcoBoost, alimentato da un nuovissimo propulsore a quattro cilindri turbo da 2,3 litri, chi desidera il massimo può guardare con interesse alla Mustang GT che ha sotto il cofano un potente V8 da 5.0 litri. Su questa versione è stato conservato il cambio manuale a sei rapporti, optional la trasmissione automatica a 10 rapporti.

Per i modelli Mustang GT ed EcoBoost sono disponibili, in opzione, una serie di accessori presenti nel Performance Pack: differenziale Torsen Limited Slip, sospensioni attive MagneRide, cerchi posteriori con pneumatici ribassati, freni Brembo con dischi anteriori da 390 millimetri e posteriori da 355 millimetri.

La nuova Ford Mustang sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dall'estate del 2023 e verrà assemblata presso lo stabilimento di Flat Rock nel Michigan.

Marco Lasala

Commenta