Automotive

Lexus RX 2023: una quarta generazione di lusso

Lexus RX giunge alla sua quinta generazione.

Il nuovo model year 2023 si presenta con un look completamente inedito, la nuova Lexus RX è disponibile sul mercato italiano anche con motorizzazioni ibride. Un nuovo design caratterizzato da una griglia anteriore unica che separa i gruppi ottici full LED.

Il baricentro della vettura è più basso rispetto alla versione precedente, la nuova piattaforma GA-K ha apportato notevoli benefici anche in termini di leggerezza e sicurezza, i cerchi da 19 pollici contribuiscono a dare alla vettura una maggiore stabilità, optional quelli da 21“.

Lexus RX è disponibile in sei allestimenti

Sei configurazioni per il SUV giapponese, Standard, Premium, RX-first Premium+, Luxury, F SPORT Handling e RX-first F SPORT Performance e ben 10 le tinte carrozzeria disponibili: Ultra White, Eminent White Pearl, Nebula Grey Pearl, Iridium, Caviar, Matador Red Mica, Copper Crest, Nori Green Pearl, Nightfall Mica e Grecian Water.

Lexus RX: motorizzazioni turbo e alimentazioni ibride

Per quanto concerne le motorizzazioni, di fianco all’unità turbo benzina è disponibile anche la variante ibrida.

La RX 350 che è equipaggiata con un motore turbo a 4 cilindri in linea da 2.4 litri, mentre la RX 450h+ e la RX 500h puntano sull’alimentazione ibrida. I modelli top di gamma si caratterizzano per una dotazione particolarmente completa che prevede pinze freni a sei pistoncini, griglia anteriore a nido d’ape e cerchi da 21 pollici.

Curata la sicurezza attiva con il nuovo Lexus Safety System+ 3.0 che include il PCS, ossia il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni, l’Avviso di deviazione dalla corsia Steering Assist ed il sistema di arresto di emergenza alla guida, oltre all’ Advanced Park.

Marco Lasala

Commenta