Automotive

Volkswagen T-Roc 2022: aggiornamenti tecnici per il SUV compatto

Volkswagen T-Roc è stata sottoposta ad un leggero restyling che la rende ancora più attuale ed al passo con i tempi.

Le dimensioni sono rimaste intatte, la nuova Volkswagen T-Roc 2022 ha una lunghezza di 4,24 metri, una larghezza di 1,82 metri, un’altezza di 1,58 metri e un passo di 2,59 metri.

Esteticamente è la parte frontale che ha subito le maggiori attenzioni, i nuovi gruppi ottici sono a LED,, la calandra è illuminata con i fari antinebbia posizionati verticalmente, mentre nella parte posteriore è stato rinnovato il paraurti. 

Nuova Volkswagen T-Roc 2022 porta al debutto una nuova firma luminosa.

Nell’abitacolo è possibile riscontrare le maggiori novità dal punto di vista estetico, tecnologico ma soprattutto per la qualità dei materiali usati. È così presente il Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici ed il sistema d’ infotainment da 8 pollici con piena compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay mentre per una migliore comprensione del funzionamento della suite degli ADAS sono previste alcune animazioni.

Il quadro strumenti è digitale ed è possibile personalizzarlo con i pulsanti posti sulla razza destra del volante. Ma è nei materiali usati che si registra il salto di qualità, con i tasti, ora morbidi, sulla parte alta della plancia e nella parte centrale dei pannelli delle portiere. I sedili sono rivestiti in tessuto R-Line ed il volante è rivestito in pelle.

Volkswagen T-Roc 2022 è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel

La versione d’accesso ha una potenza di 110 CV sprigionati dal 1.0 TSI, mentre la variante top di gamma ha una potenza massima di 300 cavalli. Per le alimentazioni diesel, il 2.0 TDI è disponibile in due livelli di potenza, da 115 CV e 150 CV.

I prezzi della Volkswagen T-Roc 2022 spaziano dai 27.350 euro della 1.0 TSI Life, fino ad un massimo di 50.000 euro della 2.0 TSI , mentre la 2.0 TDI da 115 CV con trasmissione manuale è in vendita a un prezo di 31.350 euro.

Marco Lasala 

Commenta