Ricambi auto

AsConAuto: quando il web si sposa con i ricambi auto

Quando il web entra in connessione con i ricambi autoQuando il web entra in connessione con i ricambi auto.

Un link costruito bene da AsConAuto, che inaugura il suo nuovo sito all'insegna della  semplicità di utilizzazione. È integrato con il database centrale AsConAuto, una funzione che consente di tenere costantemente aggiornati - in tempo reale e in modo automatico - i dati relativi ai consorzi, i cui dettagli possono essere approfonditi (all’interno della sezione specifica), semplicemente cliccando sul logo relativo. Un layout rinnovato e gradevole permette una navigazione rapida e intuitiva e favorisce l’accesso ai numerosi strumenti inseriti negli anni a supporto dello sviluppo del progetto associativo, che intende garantire la migliore distribuzione  dei ricambi originali sul territorio.

L'information technology al servizio dei ricambi auto originali

Più che di un nuovo sito, si potrebbe parlare quasi di una piattaforma proprietaria specializzata, considerato il grande uso innovativo fatto in Associazione delle tecnologie, soprattutto grazie alla Information Technology – IT, applicata al campo di competenza: l’autoriparazione. A tal proposito merita attenzione la innovazione associativa ideata e messa a punto per favorire la ottimizzazione dei tempi lavoro, in piena trasparenza e con una estrema semplicità d’uso. Una piccola rivoluzione al servizio degli addetti ai lavori attraverso la digitalizzazione efficace dei processi, l’accesso alle informazioni e la relazione via chat, messaggistica o telefonica, in tempo reale e in un solo click. Dopo il lancio della App A-Dealer, riservata al mondo dei Concessionari soci dei Consorzi Asconauto, è stata presentata nel novembre 2019 durante la seconda edizione di Service Day a Brescia l’App A-Service, che permette l’accesso 24 ore su 24 a un magazzino sempre aperto e disponibile. Scaricabile gratuitamente negli store dei vari sistemi operativi, ha riscosso con rapidità l’interesse degli autoriparatori. Oltre 6.000 l’hanno già scaricata e la utilizzano per accedere ai servizi, consentendo immediatezza di contatto anche attraverso il proprio smartphone. Velocità e puntualità delle consegne, garanzia della originalità dei ricambi, assistenza tecnica e consulenza continua, rapporto diretto con i magazzinieri dei concessionari, rapporto commerciale con il concessionario, aggiornamento in tempo reale di promozioni, politiche di sconto e prezzi stabiliti e concordati sono le funzioni facilitate nel lavoro quotidiano dall’uso di App A-Service su qualsiasi tipo di device.

L'assistenza post-vendita specializzata per chi opera nel mondo dei ricambi auto

Dal 2001 a oggi il progetto di AsConAuto ha tratto linfa e vitalità dai valori ispiratori dell’associazione: rispetto per chi lavora, trasparenza del lavoro sviluppato, solidarietà verso chi è meno fortunato e, soprattutto, collaborazione. Perché il successo è sempre il risultato di una squadra che lavora in una unità di intenti. Grazie a queste scelte il peso specifico nel comparto automotive è aumentato di pari passo con la crescita sul territorio. Oggi la rete dei consorzi aderenti ad AsConAuto è diffusa in modo capillare nel nostro Paese e garantisce, al singolo automobilista e alla logistica tutta, un’assistenza post-vendita specializzata professionale di qualità e sempre aperta in piena sicurezza. I risultati ottenuti negli ultimi difficilissimi 12 mesi testimoniano che la struttura è solida e collaudata e come sottolinea orgogliosamente il presidente di AsConAuto Fabrizio Guidi (nella foto): “La vera forza di AsConAuto sono le persone, che restano sempre al centro della filiera. Il nostro progetto sta creando una nuova cultura all’interno della rete associativa, a ogni livello di competenze e responsabilità, anche  grazie  alle  iniziative  formative  assicurate   da  AsConAuto Academy  e rese accessibili dal nuovo sito con immediatezza: percorsi di crescita professionale che hanno contribuito a consentire alle persone del nostro sistema ottime capacità di resilienza e la continuità operativa del progetto che abbiamo saputo creare e sviluppare in un continuo confronto e lavoro di squadra, perfino durante una situazione inaspettata come quella della pandemia che ha travolto il mercato globale. Da tempo tutta l’attività interna di AsConAuto, verso i propri affiliati e soci, si basa sulla comunicazione digitale e a questo proposito è doveroso ricordare l’innovativo ed esclusivo Sistema Integra: unica piattaforma proprietaria che mette in  comunicazione il gestionale dell’officina e quello delle concessionarie. Dal 2015 è integrato da un decodificatore che visualizza gli spaccati dei ricambi, per consentire ordini a prova di errore. Oltre ai nostri Consorzi territoriali è stato costituito anche un Consorzio di scopo PLANET che ha lo scopo di gestire la domanda di logistica relativa allo stoccaggio delle gomme (estive/invernali) e allo stoccaggio dei parchi auto dei Concessionari soci dei Consorzi”.

 

 

Commenta