Ricambi auto

La plenaria di inSIAMO: i soci del Consorzio si riuniscono a Como per l’Assemblea annuale

La plenaria di inSIAMO, i soci del Consorzio si riuniscono a Como per l’Assemblea annualeSummit del Consorzio inSIAMO. 

L’annuale Assemblea del Consorzio inSIAMO è tornata a svolgersi in presenza. Per il 2022, lo scorso venerdì 6 maggio, i soci del Consorzio si sono ritrovati all’Hotel Palace di Como, sulle sponde del lago, per un incontro in cui sono state illustrate tutte le iniziative che verranno messe a disposizione nei prossimi mesi. All’assemblea erano presenti i Consiglieri Ricambisti del Consorzio e anche i rappresentanti del socio promotore RHIAG: Serafino Bartolozzi, CEO di RHIAG Group, Marzia Castellani, direttore commerciale del gruppo, nonché Massimiliano Boffa e Claudio Di Giacomo, rispettivamente presidente e Amministratore Delegato del Consorzio inSIAMO. 

La mission del Consorzio InSIAMO ed i nuovi servizi pensati 

L’assemblea si è svolta all’insegna delle linee guida del Consorzio, Esclusività e Partecipazione, ed è stata anche l’occasione per fare il punto sullo stato del settore e presentare tutti i nuovi servizi sviluppati in collaborazione con i Soci stessi.    Alla riunione sono intervenuti i docenti del Politecnico di Torino, Silvano Guelfi e Paolo Saluto che hanno illustrato l’attuale andamento del mercato aftermarket indipendente e hanno introdotto una delle principali novità riservate ai soci: l’Asseverazione dei Ricambisti. Si tratta di un processo a cura di Standard&Testing,  spin-off del Politecnico di Torino, che consente di conoscere lo stato puntuale ed effettivo della propria azienda attraverso indicatori oggettivi economico-finanziari. Il protocollo di valutazione è stato sviluppato grazie anche all’importante supporto dei consiglieri Ricambisti del Consorzio inSIAMO.  Nel corso della plenaria, i rappresentanti del Politecnico di Torino hanno consegnato i primi attestati ai Soci inSIAMO che hanno concluso con successo il percorso di asseverazione: Marco Bordone, A.S.P. Network BRA srl, Giulio Fabretti, Fabretti srl, Gennaro De Luca, Palmacci srl, Matteo Morelli, Ricambi srl. Tutti si sono dichiarati entusiasti del percorso e hanno sottolineato l’importanza dell’asseverazione per conoscere il valore dell’azienda. 

La plenaria del Consorzio inSIAMO: grande momento di confronto

Altra notizia rilevante, a partire da giugno i Seminari inSIAMO riprenderanno a essere svolti in presenza secondo un calendario di incontri sul territorio concordato con i Soci.  Non sono mancate importanti novità promozionali messe a disposizione dal Socio promotore LKQ RHIAG per tutti i consorziati. Grande apprezzamento da parte dei Soci per l’appuntamento a Monza in occasione del Gran Premio di F1, un vero evento esclusivo riservato ai Soci inSIAMO. Due giorni da vivere a bordo pista in occasione di una delle gare più iconiche dell’intero circuito della Formula Uno.   inSIAMO, infine, è sbarcato su Facebook con una pagina dedicata alle iniziative del consorzio con contenuti di attualità e tanto spazio per i soci e gli eventi-.  La riunione inSIAMO si è conclusa sabato 7 con la splendida crociera sul Lago di Como a bordo dello storico Piroscafo Concordia, preso in esclusiva per i soci, e la visita guidata a Villa Carlotta, luogo di rara bellezza dove natura e opere dell’uomo convivono in perfetta armonia da oltre trecento anni.   Ancora una volta, la plenaria inSIAMO si è rivelata un’occasione di confronto e un momento per riflettere sulla strada da percorrere insieme per affrontare le innumerevoli sfide di un mercato in continua e costante evoluzione. 

Commenta