Ricambi auto

La manutenzione auto fa il pieno d'innovazione con Texa

La manutenzione auto fa il pieno d'innovazione con Texa!La manutenzione auto fa il pieno d'innovazione con Texa.

TEXA, specializzata nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici, dispositivi per la telediagnosi,  e MMB Software, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche, sistemi gestionali, software e hardware per le attività di riparazione e revisione veicoli, rilasciano una nuova funzionalità che permette di integrare LASER EXAMINER e la piattaforma cloud YAP - Your Automotive Partner - dedicata a officine, gommisti e centri di revisione.

La manutenzione auto che diventa interconessa per lo stato di salute degli pneumatici

Grazie all'interconnessione al PC Stazione di MMB, tecnici e meccanici potranno raccogliere i dati forniti dal dispositivo TEXA dedicato alla rilevazione dello stato di usura dei dischi freno e battistrada, all’interno di un unico database. All’elevata accuratezza garantita dalla tecnologia TEXA, si aggiungono dunque la praticità e il risparmio di tempo resi possibili dal collegamento con un’evoluta piattaforma informatica, caratterizzata da una struttura multiutente con profili personalizzabili, backup nativo dei dati con archiviazione cloud e molte altre funzioni pensate per l’autoriparatore, come ad esempio campagne di comunicazione personalizzate in tema di richiami cambi gomme stagionali e sicurezza dei veicoli.

In real time informazioni sulla manutenzione auto: qual è lo stato di usura degli pneumatici?


LASER EXAMINER è indispensabile per le attività che vogliano fornire ai propri clienti misurazioni oggettive, chiare e immediate sullo stato di usura dei dischi freno e degli pneumatici senza il bisogno di dover smontare la ruota. Uno strumento di grande aiuto per i professionisti del settore, ora integrato con la piattaforma cloud più usata in Italia.

Commenta