Elring in Automechanika Francoforte punta su formazione, prodotti e servizi

Automechanika 2022

Archivio >

Elring in Automechanika Francoforte: formazione, prodotti e servizi

Roberto Locatelli, Head of IAM sales di Elring, ha spiegato i capisaldi della sua azienda in un'intervista durante Automechanika Francoforte

Elring e le sue pietre angolari ad Automechanika Francoforte

L’incontro con Roberto Locatelli, Head of IAM sales di Elring, in Automechanika Francoforte parte con lo slogan “your needs our daily drive”. Questo claim rappresenta la filosofia di Elring “alla quale l’azienda è sempre rimasta fedele anche in questi anni così turbolenti. I nostri clienti sono tutti gli attori della filiera aftermarket, dal grande distributore al piccolo riparatore, e noi abbiamo riguardi per tutti”. I tre pilastri per l’attuazione di questa filosofia sono le persone (gli area manager incontrano giornalmente i clienti e fanno da raccordo fra il mercato, con le sue esigenze, e l’azienda), il servizio e il prodotto.

La formazione: importante per Elring così come per Automechanika Francoforte

Importante è anche il customer service, dedicato ai distributori, e un servizio che eroga corsi di formazione tecnica, soprattutto per le officine, e che si avvale dell’esperienza OE dell’azienda. Fa parte dei servizi una logistica sviluppata che riesce a servire tutto il territorio italiano entro le 48 ore: in effetti Elring tiene in gran conto l’aftermarket italiano.

Nicodemo Angì

Commenta