Lo specialista della rigenerazione Rasini in Automechanika Francoforte

Automechanika 2022

Archivio >

Lo specialista della rigenerazione Rasini ad Automechanika Francoforte

Se Automechanika Francoforte punta sulla sostenibilità, allora Rasini è nel suo regno, essendo una grande realtà nel settore dei ricambi rigenerati

Rasini ad Automechanika Francoforte, la sostenibilità al centro

Inforicambi ha incontrato Simone Specchio, uno dei soci di Rasini S.r.l., in Automechanika Francoforte. Questa azienda, che ha fama di affidabilità e precisione, è una realtà importante nel settore dei ricambi rigenerati. Simone Specchio ha indicato come “una delle novità più importanti è la serie di servosterzi elettrici rigenerati disponibili sia per auto convenzionali sia per quelle elettriche, un chiaro segnale della nostra attenzione per le nuove modalità dell’automotive”. In effetti Rasini è già in grado di rigenerare, per esempio, il servosterzo (ovviamente elettrico) delle Tesla.

Rasini vuole internazionalizzarsi come Automechanika Francoforte

È dagli esordi, nel 1990, che Rasini revisiona e rigenera ricambi ma nel 2017 ha iniziato anche a produrre semiassi, giunti e i trascinatori del cambio (i particolari che innestano le marce).Il futuro della Rasini è verso i mercati esteri ed “è per questo che, ormai 5 anni fa, abbiamo deciso di partecipare ad Automechanika Francoforte. La nostra copertura commerciale dell’Italia è ormai praticamente completa – Rasini ha aperto un altro insediamento produttivo in Alta Irpinia - e quindi questa espansione era quasi un atto dovuto per un’azienda che ha dimostrato di saper lavorare da vari decenni ad alti livelli”.

Nicodemo Angì

Commenta