L'assistenza stradale diventa 100% digital: l'asse Arval Italia-hlpy.

IR NEWS

Archivio >

L'assistenza stradale diventa 100% digital: l'asse Arval Italia-hlpy

Arval Italia sceglie hlpy per offrire ai propri clienti l’assistenza stradale 100% digitale. hlpy, startup che sta ridisegnando il mondo dell’assistenza stradale, e Arval Italia, top player specializzato nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità sostenibile nel nostro Paese, danno il via ad una collaborazione che ridefinisce gli standard nell’industry dell’assistenza stradale a vantaggio della soddisfazione del driver.

hlpy offre un’esperienza interamente digitalizzata per una assistenza stradale efficiente. Con un semplice sms ricevuto sul proprio cellulare, è possibile accedere ad una web app che consente al cliente, in pochissimi tap, di comunicare la proria posizione, i propri dati e inoltrare quindi la richiesta di assistenza. Inoltre, tramite un processo di tracciamento in tempo reale, il cliente può monitorare il percorso del mezzo di assistenza ed essere costantemente aggiornato sui tempi di attesa.

La piattaforma hlpy consente, infatti, di digitalizzare non solo il soccorso stradale, ma anche l’identificazione del punto di destinazione, tra le oltre 7.000 officine e carrozzerie del Network Arval, e l’individuazione e prenotazione della vettura sostitutiva. Positivi i risultati raggiunti nella fase pilota sia in termini di riduzione dei tempi di intervento che di miglioramento della soddisfazione del cliente e di riduzione dei costi operativi per la gestione del servizio

Commenta